GROSSETO – Il prossimo 15 aprile inizierà, presso le aule del Cat Ascom Maremma – agenzia formativa di Confcommercio Grosseto, la nuova edizione del richiestissimo corso Haccp.
Acronimo di “Hazard Analysis and Critical Control Points”, letteralmente Analisi dei Pericoli e dei Punti Critici di Controllo, ha sostituito il vecchio libretto del lavoro. Il corso è quindi indispensabile per chi vuole lavorare nel ramo della ristorazione, ma anche per coloro che svolgono lavori in cui si entra in contatto con gli alimenti.
L’agenzia formativa inoltre informa che sta per partire un altro richiestissimo corso, quello per “pizzaiolo”. Le lezioni avranno inizio il prossimo 11 aprile. Suddivise in teoriche e pratiche, avranno la durata di 40 ore. Il corso, come sempre, si propone come un’ottima opportunità per inserirsi nel mondo del lavoro specializzandosi in un settore della ristorazione molto richiesto, soprattutto in vista della prossima stagione estiva. Si pensi solamente che in Italia si contano 63.000 pizzerie e locali per l’asporto, taglio e trasporto a domicilio, per un settore che dà lavoro ad oltre 150 mila persone.
Le iscrizioni ai corsi sono ancora aperte. Gli interessati possono rivolgersi alla sede di Ascom Formazione in via Tevere n.17 a Grosseto o telefonare allo 0564-417941.