GROSSETO – Nella vigilia di Pasqua l’Atlante Grosseto viaggia alla volta di Genova per affrontare il Città Giardino nella sua ultima fatica in trasferta della stagione esaltante che ha portato la formazione del presidente Iacopo Tonelli a vincere il campionato con tre giornate di anticipo e conquistare per la terza volta nella sua storia, unica società in Italia, la serie A2.
La gara che si giocherà alle 14,30, sarà valida per la 21^ giornata del campionato nazionale di Serie B. Sarà il classico testacoda dato che i grossetani sono al comando con ben 49 punti, mentre i liguri occupano l’ultima posizione della graduatoria con soli 11 punti e già matematicamente retrocessi.
Nonostante la partita non dovrebbe destare grandi preoccupazioni, mister Chiappini ha tenuto sempre la squadra sotto controllo, d’altra parte è una delle sue peculiarità quello di stare sempre con il fiato sul collo ai suoi ragazzi per far si che non avvengano, o quanto meno possibili, cali di tensione e affrontare sempre tutte le partite con lo spirito giusto e con il massimo impegno tutte le partite fine al termine della stagione. E proprio in settimana, oltre ai canonici allenamenti, l’Atlante ha disputato anche una partita di allenamento con il Real Livorno, formazione che occupa il terzo posto in serie C2 e che aspira a raggiungere i play-off, nella quale milita l’ex portiere dell’Atlante Emanuele Verani che vanta oltre cento partite in biancorosso.
Negli ultimi allenamenti hanno avuto problemi influenzali Berti e Barbosa e non sappiamo se saranno della partita e in quali condizioni saranno, mancherà sicuramente il portiere Borriello per un grave lutto in famiglia e a cui vanno anche le condoglianze da parte della società.
Queste le designazioni arbitrali per la penultima giornata del campionato di Serie B: primo arbitro Alberto Casadei di Cesena, secondo arbitro Sirio Lanuti di Modena, cronometrista Andrea Alberti di Albenga.
Mister Chiappini per questa gara ha convocato i seguenti giocatori: Izzo, Barelli, Gianneschi, De Oliveira, Ceccarelli, Berti, Baluardi, Bender, Barbosa, Biagioni e Ricci.