GROSSETO – Buone nuove per i lettori de IlGiunco.net. Da oggi ci siamo anche noi su whatsApp e ci siamo per dialogare con i nostri lettori. Siamo stati tra i primi ad utilizzare whatsApp tra giornali digitali in Italia e quotidianamente riceviamo sul nostro smartphone di redazione segnalazioni, foto, video e richieste di informazioni. Da però oggi abbiamo deciso di fare un passo avanti e diventare tra le prime testate online locale italiane ad usare la più diffusa App di messaggistica istantanea per informare ancora di più in tempo reale i nostri lettori.
Oggi sempre di più le news sono nel palmo della mano dei nostri i lettori: molti di voi ci leggono sullo smartphone, sui tablet e su ogni periferica mobile e per questo puntiamo anche su questo canale.
Da oggi, con grande entusiasmo e con grande orgoglio, lanciamo questo nuovo canale, totalmente gratuito: le flash news arrivano su WhatsApp.
Niente spam, zero costi e la garanzia che le notifiche riguarderanno soltanto gli avvenimenti più importanti.
La chiusura delle scuole in caso di allerta meteo, gravi fatti di cronaca, blocchi alla circolazione come la chiusura di strade o autostrade, questi alcuni esempi delle notifiche che saranno inviate al vostro smartphone, nello stesso istante in cui una notizia sarà pubblicata voi sarete informati, dalla classica notifica push che appare sul vostro display.
Provare è semplicissimo, basta seguire questi tre passi:
assicurarsi di avere WhatsApp installato sul proprio smartphone
aggiungere alla lista di contatti il nostro numero +393345212000
inviarci un messaggio WhatsApp con testo GIUNCO ON.
La doppia spunta conferma la ricezione della richiesta. Il servizio è attivo.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun abbonato potrà vedere i contatti altrui. IlGiunco.net li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare le notifiche, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo GIUNCO OFF sempre al numero +393345212000.