GROSSETO – Davide Rizzo prende parte allo stage della Nazionale U16 maschile. L’atleta grossetano è stato convocato al 2° stage della Nazionale U16 maschile di Beach Handball, che a Gaeta intensifica i lavori di preparazione propedeutici ai Campionati Europei di categoria, in programma dall’8 al 10 luglio prossimi a Nazarè (Portogallo).
Ricordiamo che la manifestazione continentale che gli azzurrini affronteranno, con Ungheria, Croazia e Germania da fronteggiare nella fase a gironi, mette in palio quattro pass per i Campionati Mondiali U17 del 2017, evento che successivamente qualificherà le prime tre nazioni europee della classifica finale agli Yog (Youth Olympic Games) di Buenos Aires 2018.
Lo stage prevede doppie sedute quotidiane nel programma di lavoro degli azzurrini e si svolgerà presso il Lido Serapide di Gaeta, location già nota al giocatore della Pallamano Grosseto che, con i propri compagni di squadra, ha vinto, nel 2015, proprio in quella sede, il XV Memorial Buttarelli – categoria Under 16 maschile – ed ha partecipato anche al Campionato Italiano di Beach Handball, svoltosi a Misano sempre lo scorso anno.