GROSSETO – Si è svolta nelle acque liguri di Sestri Levante la gara di pesca in apnea a squadre intitolata V° Trofeo Club Subacqueo Sestri Levante, IV° Trofeo Calisto Santi. Tra le ventidue squadre partecipanti, due erano composte da sei atleti del Club Subacqueo Grossetano, gli apneisti conosciuti anche come amici delle tartarughe marine.
Nicola Soldati, Michele Zanaga, Federico Saccocci, (squadra 1) Jacopo Verrigni, Mattia Castellani, Raffaele Salzillo (squadra 2), hanno studiato il campo di gara e il giorno successivo, in condizioni di mare forza 2-3 con scarsissima visibilità, la squadra 1, nelle 5 ore di gara, è riuscita a catturare 11 prede nel basso fondo e conquistare il trofeo.
«Il Club Subacqueo Grossetano – commenta Fabio Biagini, presidente dell’associazione -, si è particolarmente distinto nella pesca in apnea a livello nazionale ed internazionale da oltre 30 anni grazie ad eccellenti atleti grossetani e oggi vanta un grande gruppo di giovani molto validi e promettenti .. lo dimostrano i meritati risultati. Siamo persone che amano profondamente il mare, che lo vivono e lo rispettano come una parte di se stessi e lo aiutano concretamente anche gestendo il Centro
recupero tartarughe marine dove al momento abbiamo quattro tartarughe in degenza».