GROSSETO – Si è svolta a Pisa la prima cappa del campionato italiano Mops, nel quale i grossetani degli Hallucinate dovevano dimostrare di fare bene. Quest’anno non avendo più i giocatori di esperienza, quali Massimo e Giovanni Romano, passati ai Gladiatori di Roma, i maremmani dovranno dimostrare di saper crescere.
Gli Hallucinate, per questa tappa, Avevano preso in prestito Luca Peruzzini, proveniente dalla nota squadra della capitale Decima Centuria. Gli elementi per questa competizioni erano: Gabriele Pippucci (il capitano), Dario Pippucci, Alex Kruger, Mirco Giorgini, Gianluca Pieri e Jacopo Margheri.
La prima partita È stata giocata contro Le Paintdolls, una delle poche squadre italiane il cui organico è quasi completamente femminile, provenienti da Roma. Per le capitoline non c’è stato molto da fare, i grossetani sono riusciti ad aggiudicarsi il match per 3-1, il secondo incontro è stato contro i Ballistick Livorno, ma anche qui i maremmani hanno fatto molto bene vincendo per 3-0.
Il terzo match è stato contro i Gladiatori Roma, un vero proprio derby che ha visto i capitolini vincere per 3-2. La quarta partita è stata giocata contro i Black Shark di Torino, squadra che l’anno scorso ha combattuto per il titolo nel campionato Cipl. Gli Hallucinate, aventi 2-0, si sono fatti raggiungere, ma poi hanno prevalso per 3-2. La quinta e ultima partita del girone è stata disputata contro i Survivor Verona, formazione che parteciperà al campionato europeo nella lega minore. Gli Hallucinate non si sono fatti intimorire vincendo anche questa partita per 3-0, passando così come seconda del girone.
La finale ha visto i grossetani confrontarsi di nuovo con i Gladiatori di Roma e, ancora una volta si sono dovuti arrendere perdendo per 4-1. Il secondo posto è comunque importante per i maremmani che a tre tappe dalla fine del campionato italiano possono ancora portare a casa il titolo. Grosseto si conferma tra le migliori realtà di questo nuovo sport.