CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – È Benedetta Mazzini la candidata a sindaco del Movimento 5 Stelle a Castiglione della Pescaia.
Mamma di due figli, ha 33 anni, vive a Punta Ala ed è la figlia di un noto commerciante di Castiglione. Laureata in giurisprudenza, si è avvicinata al Movimento 5 stelle e oggi affronta per la prima volta le urne.
«I componenti del movimento – spiegano in una nota i 5 Stelle – pensano che in quanto mamma una donna in politica possa portare un qualcosa in più, se non altro per la sua esperienza diretta con i problemi del vivere quotidiano».
«È convinta e determinata a guidare il cambiamento che necessita al nostro paese Il programma e il modo di amministrare il Comune saranno innovativi, con l’introduzione di nuovi sistemi con cui la comunità potrà partecipare attivamente: i castiglionesi potranno finalmente decidere ed esprimere il proprio consenso o dissenso grazie all’introduzione di referendum su materie importanti per il territorio comunale».
«Vogliamo – sottolinea la Mazzini – una paese solidale, sicuro e sano. Il nostro slogan sarà “Siamo la gente, per la gente e con la gente”».