GROSSETO – Si avvicinano le Comunali 2016 e il Movimento 5 stelle organizza un crowndfunding per sostenere le spese della propria campagna elettorale.
«A differenza di tutte le realtà mescolate alla vecchia partitica – spiegano i pentastellati -, infatti, il Movimento non percepisce alcuna forma di contributo pubblico per l’attività svolta. Ecco dunque indispensabile il micro finanziamento che parte dal basso. Dagli iscritti, sì. Ma anche dai simpatizzanti e da tutti coloro che sono stanchi delle logiche legate a un passato amministrativo fatto di troppi fallimenti, delusioni e promesse disattese».
«Chiunque sia soddisfatto di come è fino a oggi stata gestita la cosa pubblica, il sistema dei rifiuti, la tassazione locale, la cura del verde e delle strade cittadine, la tutela del patrimonio storico, chi ritiene che l’amministrazione abbia insomma tutelato i grossetani, sostenuto, incoraggiato le imprese e garantito la sicurezza non si scomodi. Chi invece è convinto che la città meriti di meglio, sostenga il Movimento 5 stelle e la campagna “Autofinanzia il cambiamento”. Uno spazio ad hoc per le donazioni – oltre alle vie indicate nel volantino allegato a questo comunicato – è previsto anche sul sito www.giacomogorisindaco.it».
«Il M5s, inoltre, invita tutti i propri simpatizzanti a divenire parte attiva nella campagna elettorale. “Gli altri – spiega il candidato a sindaco del M5s, Giacomo Gori – hanno enormi quantità di denaro. Noi non bruceremo centinaia di milioni delle vecchie lire nella corsa al municipio. Metteremo in campo cose ben più preziose dei soldi: il cuore, le idee. Ecco perché vi aspettiamo numerosi. Se volete davvero mandare a casa i soliti noti dei vecchi partiti, se davvero volete far rinascere la città e le sue frazioni, se davvero vi siete stufati delle solite promesse da politicanti, dateci una mano. Non abbiamo da offrirvi poltrone o ricompense, ma solo la nostra voglia di migliorare, assieme a voi, la città».
Per informazioni: info@grosseto5stelle.it oppure contattare direttamente il candidato sulla pagina Facebook Giacomo Gori sindaco.