ORBETELLO – 140 pannelli solari tutti stipati in un furgone. Un furto facile, deve aver pensato il ladro, che non aveva fatto i conti con i carabinieri che avevano allestito un posto di controllo sull’Aurelia.
Quando hanno visto avvicinarsi il furgone hanno intimato l’alt, ma il mezzo ha forzato il posto di blocco e ha proseguito la sua corsa. I Carabinieri della compagnia di Orbetello si sono messi all’inseguimento del mezzo che dopo un paio di chilometri, vista la mala parata, si è fermato.
Il conducente ha però tentato la fuga a piedi attraverso i campi. Raggiunto dai militari ha tentato di divincolarsi con calci e pugni ma i Carabinieri hanno avuto la meglio. All’interno del furgone sono stati rinvenuti 140 pannelli solari appena rubati da un campo nel comune di Roccastrada.
I pannelli solari sono stati restituiti ai legittimi proprietari, mentre il marocchino, 53 anni, con precedenti specifici per reati dello stesso tipo, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per il furto dei pannelli.