MARINA DI GROSSETO – Straordinaria prestazione dei ragazzi della Polisportiva As Marina pattinaggio. Si sono svolti a Pesaro, nella splendida Adriatic Arena, i Campionati italiani indoor per le categorie Ragazzi, Allievi, Junior e Senior.
Visto i lavori di ristrutturazione nel pattinodromo che sono iniziati dal mese di novembre, i ragazzi di Marina si sono dovuti “arrangiare” allenandosi nel piazzale di Principina Mare, quindi senza usuali punti di riferimento, non c’era un’idea precisa del livello di preparazione. Invece i risultati sono andati oltre le aspettative.
Riccardo Trillocco, nella categoria Ragazzi è il nuovo campione italiano nella 300 metri sprint, confermando la sua supremazia e lasciando gli avversari a più di mezza pista di distacco. Inoltre è arrivato secondo per solo un punto nella gara di fondo nella distanza di 2000 metri, dove ad alcuni traguardi il primo acquista dei punti.
Sorprendente la perfomance di Michael Fioretti nella categoria Allievi nella gara 1000 metri formula mondiale, in cui conquistava la finale. Michael si conferma il settimo tempo di tutta Italia. Un notevole progresso visto che agli stessi campionati nel 2015 si classificò 49°. Purtroppo una caduta, invece, ha pregiudicato l’entrata in finale di Fioretti nella 3000 mt a punti.
Rammarico per un altro atleta di punta, ovvero Mattia Fioretti che si frattura un braccio a tre giorni dalla competizione. Una lunga stagione adesso attende gli atleti dell’A.S Marina, impegnati in varie gare federali, trofei nazionali ed internazionali in previsione dei campionati italiani a giugno in strada e a luglio in pista, ma l’inizio è stato davvero incoraggiante.