GROSSETO – A Rosignano si è tenuta la finale regionale del campionato Uisp di specialità di ginnastica artistica. Le ginnaste della Polisportiva Barbanella Uno hanno trionfato nelle varie categorie: ad aprire le danze è stata Azzurra Terminali (14 anni) che si è classificata al 1° posto al corpo libero nella quarta categoria e al 2° posto alla trave.
Nella quinta categoria senior Chiara Grazzini (18 anni), ginnasta di punta della società si è laureata campionessa regionale sia al corpo libero che alla trave, seguita da Erica Volpi 2^ al corpo libero e 3^ a trave.
A Paganico si è tenuta la 1° prova del campionato regionale Csen: ottimi i risultati ottenuti dalle giovani atlete nelle varie categorie. Nel trofeo easy esordio vincente per Sofia Del Mecio, 1^ classificata
Nelle squadre 1° posto per la formazione delle under 8 composta da Anna Marcelli, Sofia Malerba, Sofia Lembo, Mia Fontanelli e Gabriella Rotariu. Podio completo nella gara individuale allieve con Amelie Consonni al 1° posto, Naike Venturi al 2° posto e Beatrice Fedi al 3° posto. Podio completo anche nella categoria junior con Alessia Marcelli al 1° posto, Linda Corsi al 2° posto e Giada Girasoli al 3° posto.
Nella categoria senior medaglia d’argento per Isabella Formicola e medaglia d’oro per Caterina Rossi nella specialità del trampolino.
Nella specialità senior 1° posto per Chiara Viti e 2° posto per Martina Tozzi. A Rosignano contemporaneamente si esibivano le compagne della ginnastica ritmica ottenendo anche loro ottimi piazzamenti nella gara regionale Uisp: 2° posto per Biancastella Cambi e 3° posto per Simona Ivashchenko nell’esercizio con la palla.
Soddisfazione e orgoglio da parte di tutto lo staff tecnico e dirigenziale per gli ottimi risultati conseguiti nelle varie categorie e discipline.