GROSSETO – La Pallavolo Grosseto Under 16 supera il Donoratico nel terzo turno del Trofeo 4 Mori. Punteggio di 3 a 2 a favore delle biancorosse grossetane (21-25, 25-17, 26-24, 23-25, 10-15). Primo set molto combattuto punto su punto fino a metà frazione, quando le grossetane prendevano un vantaggio di 4 punti che portavano fino alla fine. Al cambio di campo erano le livornesi che prendevano un buon vantaggio e chiudevano il set 25-17. Anche nel terzo set erano le giocatrici del Donoratico ad andare avanti nel punteggio fino al 24-19, ma a quel punto andava i battuta Martina Semplici che riportava la formazione grossetana in parità, a causa due errori in attacco però, il parziale se lo aggiudicavano le padroni di casa.
Il quarto set sembra un monologo delle livornesi fino al 23-19 a loro favore, ma l’inerzia della gara cambiava e le ragazze di Mister Censini cambiano marcia, anche grazie a un turno in battuta molto proficuo di Francesca Innocenti, chiudendo il parziale sul 25-23. Si arriva così al quinto e decisivo set: cambio di campo sul l’8-5 per le grossetane che riuscivano a chiudere la partita sul 3-2.
Da rimarcare le prestazioni in attacco di Ilaria Zavarella e Giada Mahieu, molto positiva anche la prova di Lara Giorgetti nei fondamentali di seconda linea e le incisive battute di Francesca Innocenti e Martina Semplici che spesso hanno messo in grossa difficoltà la ricezione avversaria. Positive le prove delle due palleggiatrici Carlotta Branca e Rebecca Tronchi e di Alice Parrucci ed Elisa Margiacchi subentrate nel corso della partita. Prossimo incontro contro la Pallavolo Follonica.