FOLLONICA – Follonica da dieci e lode, vittoria netta contro il Vicarello per 3-0. E’ il decimo successo consecutivo in campionato. Un altro risultato positivo per le ragazze di Giacomo Rossi, che si confermano al secondo posto nel campionato di Prima divisione. Solo due punti separano le follonichesi dalla prima in classifica, la Due Emme Piombino, e dopo le vacanze pasquali sarà tempo di scontro diretto al vertice della classifica: le atlete del Golfo incontreranno fuori casa le piombinesi venerdì primo aprile alle 21, con la possibilità dell’aggancio al vertice. Intanto la sfida contro la Polisportiva Vicarello ha siglato un altro successo importante, con un Follonica lanciatissimo e spumeggiante.
«Questo gruppo – dice il tecnico Giacomo Rossi – sta facendo qualcosa di straordinario. Le ragazze sono unite, si allenano benissimo, con serietà e continuità, e per questo voglio ringraziarle». Questi dieci giorni serviranno alla squadra per prepararsi alla partita clou del campionato con la speranza di riuscire a portare a casa l’undicesima vittoria consecutiva.
Risultati 17° giornata campionato Prima divisione
Torretta Volley Livorno – Volley Livorno 3-1
Asd Elba Volley Blu Navy – Pallavolo Grosseto 1978 0-3
Pallavolo Libertas Venturina – Due Emme Piombino 0-3
Volley San Vincenzo – Volley Etruschi Stagno 3-1
Pallavolo Follonica – Polisportiva Vicarello 3-0
Grosseto Volley – Magazzini Maury’s Volley Cecina 3-2
Classifica campionato Prima divisione: Due Emme Piombino 46, Pallavolo Follonica 44, Pallavolo Libertas Venturina 37, Torretta Volley Livorno 37, Volley Livorno 25, Pallavolo Grosseto 1978 24, Grosseto Volley 22, Magazzini Maury’s Volley Cecina 18, Volley Etruschi Stagno 13, Polisportiva Vicarello 13, Asd Elba Volley Blu Navy 13, Volley San Vincenzo 8