GROSSETO – È unanime il cordoglio per la morte dell’avvocato Bruno Leporatti. Il giorno dopo la sua scomparsa i messaggi, pieni di dolore, che giungono alla redazione sono molti. «Abbiamo conosciuto Bruno Leporatti come uomo solido, capace di dialogo vero e costruttivo, in grado cioè di riconoscere e valorizzare chi incontrava – si afferma in un comunicato della Diocesi di Grosseto -. Dal punto di vista professionale, lo abbiamo sentito amico che ha saputo prendersi cura delle situazioni con rispetto, competenza, sensibilità. Persona libera, la sua scomparsa ci addolora, ma insieme ci suscita la gratitudine per aver potuto condividere con lui momenti di vita, che andavano al di là della prestazione professionale. Questa gratitudine costituisce per noi il senso cristiano di avvertire l’altro come un dono e così continueremo a considerare Bruno Leporatti».
«Voglio esprimere la mia vicinanza ai familiari dell’avvocato Bruno Leporatti, la cui scomparsa rappresenta una vera perdita per questa terra – afferma il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi -. Tutti lo ricordiamo infatti per la passione e l’integrità con cui affrontava i propri impegni. Siamo stati tutti privati di una figura importante, di un riferimento morale e professionale che non dimenticheremo».
«L’avvocato Bruno Leporatti era un grande professionista – afferma il sindaco di Orbetello Monica Paffetti – un uomo che ricordo con affetto e stima non solo per il suo encomiabile impegno sul lavoro, per la serietà e la grande preparazione che ha sempre dimostrato di avere, ma anche per la sua militanza in politica. Il sindaco, la Giunta e il Consiglio comunale esprimono la vicinanza ai familiari in questo momento di dolore.»