GROSSETO – Parte ufficialmente la 42^ edizione della Coppa Passalacqua, il torneo di calcio giovanile più prestigioso della provincia di Grosseto. Organizzato dal Milan Club Bruno Passalacqua assieme alla Nuova Grosseto Barbanella, in questa edizione la manifestazione sportiva tornerà a Grosseto, per la prima volta sul campo di via Australia.
Invariato, invece, il format della precedente edizione, con 16 squadre ai nastri di partenza. «Siamo soddisfatti perché per il secondo anno abbiamo un elevato numero di squadre partecipanti», ha detto l’organizzatore Francesco Luzzetti prima del sorteggio. Presenti anche il delegato della Figc di Grosseto Agige Rossi e quello della sezione Aia di Grosseto Alessio Barbagli, oltre al vicesindaco Paolo Borghi che ha così commentato: «42 anni di questa manifestazione sportiva rappresentano qualcosa di eccezionale, anche perché questo è uno dei tornei più belli».
Poi le estrazioni delle squadre, suddivise in 4 gironi.
GIRONE A: Albinia, Follonica, Castel del Piano, Arcille
GIRONE B: Nuova Grosseto Barbanella, Gavorrano, Fonteblanda, San Vincenzo
GIRONE C: Argentario, Alberese, Castiglionese, San Donato
GIRONE D: Grosseto, Roselle, Porto Ercole, Casotto Marina
Gara di apertura il 25 aprile in cui si affronteranno la detentrice del trofeo, ovvero l’Albinia e il Follonica. Passano il turno le prime due di ogni girone, poi quarti, semifinale e finale a eliminazione diretta. L’ultimo atto del torneo il 9 giugno.