OSTIA – Sconfitta inaspettata e durissima da digerire per il Grosseto che fa risorgere l’Ostiamare. I biancorossi arrivano al capolinea della stagione, almeno per quanto riguarda la lotta per il primo posto. La squadra di Orlandi regala un tempo intero agli avversari, subendo nella prima parte di gara l’aggressività dei lidensi. La naturale conseguenza è il gol incassato al 33′ ad opera di Piro che scatta sul filo del fuorigioco e supera Gagno in uscita con un pallonetto.
Nella ripresa Orlandi mescola le carte con un doppio cambio: fuori Zotti e Palumbo, dentro Cremonini e Torri. La gara di Torri però, dura veramente poco perché incappa in un doppio giallo ravvicinato e guadagna anzitempo l’uscita dal campo. In dieci uomini il Grifone fa vedere le cose migliori e preme sull’acceleratore. I biancorossi sfiorano più volte il pareggio, ma a cinque minuti dal termine Schettino commette fallo da rigore e rimedia il secondo giallo. Il Grosseto resta in nove uomini, mentre Gagno neutralizza il penalty calciato da Massella. Il finale è ugualmente arrembante, ma la storia della gara non cambia. L’Ostiamare resuscita, mentre il Grifone sprofonda.
OSTIAMARE-GROSSETO 1-0
OSTIAMARE: Barrago, Mastrantonio, Succi, De Nicolò, Catese, Piroli, Piro, D’Astolfo, Massella, Ferrari, Maestrelli. A disp. Quattrotto, Kikabidze, Macellari, Cesaretti, Achilli, Frascehtti, Spanò, Calveri, Angeletti. All. Chiappara. GROSSETO: Gagno, Ungaro, Schettino, Libutti, Baylon, Nichele, Lavopa, Vaccaro, Palumbo, Zotti, Nappello. A disp. Lanzano, Peana, Ciolli, Maciucca, Lauria, Battaglia, Cremonini, Patierno, Torri. All. Orlandi. Arbitro: Santoro di Messina. Marcatori: 33’pt Piro (O). Espulso: al 16’st Torri e, al 39’ st Schettino per doppia ammonizione. Note: al 40’st Gagno para un calcio di rigore a Massella.