GROSSETO – Obiettivo sempre più vicino per il Roselle che passa in trasferta sul campo dell’Alabastri Volterra con un secco 3-0. Divario che poteva addirittura diventare più marcato, ma per i termali va bene anche così, grazie al tris di Matteo Cosimi che mantiene in vetta la squadra di De Masi sempre con cinque punti di vantaggio, ma con una giornata in meno da disputare. Roselle che ha fatto a meno di Saloni e anche di Consonni, toccato duro nel corso della partita, ma ugualmente solido e forte, in grado di ottenere la ventesima vittoria stagionale per una marcia di altissimo livello.
Successo in trasferta anche per il San Donato che passa sul campo del Rosignano per 1-0 grazie alla rete vincente di Luca Negrini proprio sul finale di primo tempo. I biancoverdi avvicinano così la salvezza che ha del miracoloso visto la partenza ad handicap nella difficilissima prima parte di stagione.
Un gol di Pellegrini al primo minuto di gioco, infine, condanna alla sconfitta il Manciano sul campo della Geotermica. Giornata no per i biancorossi che hanno provato in tutti i modi a reagire, senza però trovare il gol del pareggio. E’ una sconfitta che mette in pericolo la squadra di Renaioli che nella prima parte del torneo ha veleggiato lontanissima dalla lotta per non retrocedere, ma che adesso, a quattro giornate dal termine si trova invischiata nella parte calda della graduatoria, sempre cortissima.
CLASSIFICA PROMOZIONE: Roselle 64 Sporting Cecina 59 Armando Picchi 42 Rosignano 41 Pro Livorno Sorgenti 36 Donoratico, Pecciolese 35 San Donato 33 Asta 32 San Miniato Basso 31 Manciano, Perignano 30 Geotermica 28 Alabastri Volterra 24 Certaldo 23 Gracciano 22.