ALBINIA – Sfugge ancora il successo casalingo per l’Albinia che non riesce a piegare il Gambassi nello scontro diretto. Avvio lampo della squadra di Cameli che nel giro di cinque minuti piazza un micidiale uno-due. Bomber Nieto non si fa pregare dopo 2 minuti e insacca il vantaggio, mentre al 5′ Rosati su azione d’angolo colpisce il palo e poi ritrova in mischia il pallone buono per il 2-0.
Sembra tutto facile per i rossoblù che mettono le mani sulla partita. Per di più, al 29′ Bigoni neutralizza un penalty calciato da Mitra. Gli ospiti però non demordono e al 34′ rientrano in partita con Bagnoli. La ripresa non è da meno, dal punto di vista delle emozioni, perché l’Albinia cala alla distanza e incassa il pareggio a 12 minuti dal termine. per i rossoblù il finale è costellato di difficoltà, perché a 5 minuti dalla fine arriva anche il rosso per Rosati, a sancire l’ennesima espulsione stagionale per i maremmani.
Sfida salvezza che termina con un nulla di fatto e lascia l’Albinia nel limbo, cerando una permanenza in categoria che dovrà arrivare attraverso i play-out.
ALBINIA-GAMBASSI 2-2
ALBINIA: Bigoni, Anichini, Bianchi, Sgherri, Rosati, Lorenzini, Coli, Amorfini, Nieto, Presicci, Prati. A disp.: Marchi E., Zaccariello, Marchi N., Gleb, Franci, Fastelli, Russo. All.: Cameli. GAMBASSI: Gasparri, Pratelli, Voltolini, Corsi M., Cenni, Volpini, Riccobono G., Biagnoli, Fontanelli, Mitra, Kamberi. A disp.: Casini, Corsi A., Dardha, Farinella, Mancini, Signorini, Riccobono A. All.: Tafi. RETI: 2′pt Nieto, 5′pt Rosati, 34′pt Bagnoli, 33’st Dardha.
CLASSIFICA ECCELLENZA: Querceta 53 Camaiore 51 Pietrasanta 49 Cuoiopelli 43 Castel fiorentino 40 Larcianese 39 Cenaia 36 Seravezza, Marina La Portuale 35 Urbino Taccola, Piombino 34 Sangimignano 29 Gambassi 26 Lammari 25 Albinia 24 Forcoli Valdera 20.