GROSSETO – Il big match della 28^ giornata sorride alla Nuova Grosseto Barbanella che passa sul campo della capolista Alberese con il punteggio di 4-0. La squadra di Bernabini torna così prepotentemente in lotta per il successo nel campionato provinciale Juniores. I bianconeri partono male e nel primo tempo sono storditi da un super Galloni che si conferma bomber spietato mettendo a segno una tripletta. Nella ripresa colpisce anche Molinari per il poker che vale tre punti preziosi.
La caduta della capolista vale l’aggancio in vetta da parte del Roselle che dopo l’avvicendamento i panchina torna al successo. Positivo il debutto di Giulio Neri sulla panchina dei termali che battono per 3-2 l’Argentario. Vantaggio di Riitano al 7′ per il Roselle, ma pari su calcio di rigore al 17′, con trasformazione di Sabatini. Al 34′ Lanzini regala il nuovo vantaggio ai termali. Nella ripresa dopo 2 minuti Naso sigla il 3-1, poi Sabatini, al 6′, accorcia nuovamente dagli undici metri.
Alle spalle del terzetto di testa frena la Castiglionese al cospetto di un ottimo Porto Ercole. Rossoblù in vantaggio per primi, ma i padroni di casa resistono e non mollano, così, nel finale, Antongini trova il gol del pareggio per 1-1. Un risultato che consente al San Donato di agganciare il quarto posto grazie al 4-1 inflitto al fanalino di coda Casotto Marina.
Passi in avanti in classifica anche per Albinia e Fonteblanda. I rossoblù passano sul campo del Massa Valpiana per 2-0 con reti di Franci e Giacalone, mentre i neroverdi faticano ad avere ragione dell’Arcille, superata per 2-1. A metà graduatoria risale il Manciano che supera per 2-0 il Braccagni a domicilio, con i gialloverdi che restano al penultimo posto in classifica. Successo anche per il Castel del Piano che regola per 3-1 il Paganico.
CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALI: Alberese, Roselle 63 Nuova Grosseto Barbanella 59 Castiglionese, San Donato 50 Albinia 46 Fonteblanda 42 Porto Ercole 36 Arcille 35 Pitigliano 30 Paganico, Manciano, Castel del Piano 29 Argentario 28 Massa Valpiana 19 Braccagni 17 Casotto Marina 9.