MONTE ARGENTARIO – Sarà uno spettacolo senza precedenti quello che, almeno stando ai preparativi ed alle iscrizioni, offrirà la decima Gran Fondo dell’Argentario che prenderà il via alle ore 9.30 di domenica 20 marzo dal piazzale dei Rioni di Porto Santo Stefano. Un migliaio circa i cicloamatori che parteciperanno divisi nelle categorie Amatori, Turistica, Aeronautica, amatori Toscana Bike MTB e Turisti Toscana MTB.
Per il Gruppo Ciclistico Monte Argentario, associazione organizzatrice, e per l’amministrazione comunale che ha concesso il proprio patrocinio, si annuncia un gran successo ed una apertura della stagione turistica, in attesa del ponte pasquale, alla grande.
Vedremo dunque sulle strade e sui sentieri del Promontorio cicloamatori ed escursionisti divisi in categorie dai 13 agli oltre 60 anni, che avranno come alternative il percorso di 44 km con un dislivello di 1400 metri o la cicloturistica di 23 km con un dislivello di circa 700 metri. Partenza ed arrivo sul piazzale dei Rioni e chilometri “macinati” in gran parte sulle strade sterrate dell’Argentario, passando da Porto Ercole, ai piedi di torri di avvistamento saracene ed al fianco di forti spagnoli. Un paesaggio splendido con vedute mozzafiato che spaziano dalle isole dell’Arcipelago Toscano ai monti dell’Uccellina, fino alla laguna di Orbetello e ad Ansedonia.