GROSSETO – Ventottesimo turno di campionato molto importante nel torneo provinciale della categoria Juniores. La neo capolista Alberese è chiamata al bivio di uno scontro diretto con la Nuova Grosseto Barbanella. Squadra del parco che ha dalla sua il fattore campo, mentre i grossetani si giocano le residue chance di rimanere in corsa, visto che hanno già osservato il turno di riposo rispetto alle due battistrada.
Ad approfittarne potrebbe essere il Roselle che ha smarrito la retta via nelle ultime settimane, ma spera di ritrovarsi nel match casalingo contro l’Argentario. A ridosso del terzetto di testa il San Donato cerca punti sul fanalino di coda Casotto Marina, mentre la Castiglionese deve evitare l’insidia Porto Ercole, in una trasferta affatto scontata.
Fonteblanda e Arcille si giocano una piazza a metà graduatoria, mentre il Pitigliano osserva un turno di riposo. L’Albinia, invece, vuole rientrane sul gruppetto in lotta per il quarto posto, cercando punti utili sul campo del Massa Valpiana, ancorato nei bassi fondi.
Castel del Piano che confida sul turno casalingo per centrare l’aggancio al Paganico, mentre in coda il Braccagni proverà a risollevarsi ospitando il Manciano.
CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALI: Alberese 63 Roselle 60 Nuova Grosseto Barbanella 56 Castiglionese 49 San Donato 47 Albinia 43 Fonteblanda 39 Porto Ercole, Arcille 35 Pitigliano 30 Paganico 29 Argentario 28 Manciano, Castel del Piano 26 Massa Valpiana 19 Braccagni 17 Casotto Marina 9.