GROSSETO – Vetta bloccata nel campionato provinciale dei Giovanissimi le prime due della classe che non ricevono punti, anche se le motivazioni sono differenti. Negli anticipi del mercoledì il Roselle passa sul campo dell’Orbetello B vincendo 10-0, ma è un risultato che non serve per la fuga, in quanto i lagunari sono squadra fuori classifica. Non riesce ad approfittarne l’Invicta, fermata dal nubifragio sul campo dell’Argentario. Gara rinviata e che si disputerà, con molta probabilità il venerdì di Pasqua, approfittando della sosta del campionato.
Ne potrebbe approfittare, quindi, l’Orbetello per farsi sotto. La formazione lagunare, in ogni caso, non avrà un compito facile, perché andrà sul campo dell’Albinia, per un derby sempre acceso. Il Grosseto, quarta forza del torneo, rende visita al Paganico, mentre a centro classifica Pitigliano e Massa Valpiana cercano punti in trasferta. I gialloblù viaggiano sul campo del fanalino Follonica, mentre gli arancioblù si recano a Scansano, attualmente penultimo.
In coda niente punti per il Manciano che giova contro la Giovanile Amiata fuori classifica. Duello per riemergere dai bassifondi, invece, tra Nuova Grosseto Barbanella e Ribolla, appaiate in graduatoria.
CLASSIFICA GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Roselle 54 Invicta 52 Orbetello 50 Grosseto 43 Albinia 36 Argentario 29 Pitigliano 26 Paganico 25 Massa Valpiana 24 Nuova Grosseto Barbanella, Ribolla 20 Manciano 17 Scansano 15 Follonica 3.