GROSSETO – Rush finale per il combattutissimo campionato provinciale Allievi. Il 25° turno del torneo vede la capolista Grosseto ospitare il Paganico. La squadra biancorossa è reduce dal ko contro l’Albinia, mentre i bianconeri nell’ultimo turno hanno agevolato proprio il cammino della squadra leader frenando la corsa del Palazzi Monteverdi. E’ un match da non sbagliare per i grossetani che hanno il fiato sul collo delle dirette inseguitrici.
Tra queste il Vada che si è riportato a -1 dalla vetta dopo aver vinto per 2-0 il recupero con il Fonteblanda giocato mercoledì scorso. La seconda della classe non dovrebbe avere problemi ospitando l’Argentario. Sulla carta compito facile anche per il Palazzi Monteverdi che riceve il Fonteblanda.
Interessante il derby tra Follonica e Piombino. La squadra del golfo appare in ripresa dopo una lieve flessione, i nerazzurri, invece, appaiono in picchiata dopo essere stati in testa per gran parte della stagione.
A metà classifica il Roselle cerca l’acuto contro lo Scansano, mentre l’Orbetello va sul campo del fanalino di coda Pitigliano. Massa Valpiana all’assalto dell’Albinia, una delle squadre più in forma del momento, mentre il Ribolla osserva un turno di riposo.
CLASSIFICA ALLIEVI PROVINCIALI: Grosseto 52 Vada 51 Palazzi Monteverdi 50 Piombino 48 Follonica 43 Roselle 40 Paganico 39 Albinia 38 Orbetello 32 Massa Valpiana 27 Fonteblanda 19 Argentario 15 Scansano 13 Ribolla 9 Pitigliano 7.