GROSSETO – Cinque punti di vantaggio a cinque giornate dalla fine. Il Roselle lancia la volata finale di un campionato che ha visto la squadra di mister De Masi in testa sin dalla quarta giornata del torneo. Un dominio messo in dubbio, a tratti, dallo Sporting Cecina che ha provato più volte a infastidire i termali. Adesso il Roselle, dopo l’allungo di domenica scorsa, resta concentrato verso il raggiungimento dell’obiettivo importante, con la vittoria del campionato che appare sempre più vicina. I maremmani se la vedranno nel prossimo turno con l’Alabastri Volterra, in una trasferta insidiosa, in quanto i padroni di casa sono in piena lotta per non retrocedere.
Appaiate a metà classifica, San Donato e Manciano cercano i punti per restare al sicuro. Entrambe le formazioni sono impegnate in trasferta. L’inisidia dei biancoverdi si chiama Rosignano, terza forza del torneo ma la momento tagliata fuori dal discorso play-off, visto il divario che separa i livornesi dallo Sporting Cecina. I biancorossi, invece, hanno una nuova opportunità per mantenere a distanza una diretta rivale nella corsa alla salvezza. La Geotermica è distante cinque punti dalla squadra di Renaioli, alla quale andrebbe bene anche un pari nell’ottica raggiungimento della salvezza.
CLASSIFICA PROMOZIONE: Roselle 61 Sporting Cecina 56 Rosignano 41 Armando Picchi 39 Donoratico, pro Livorno Sorgenti 35 Pecciolese 34 San Miniato Basso 31 San Donato, Manciano 30 Asta 29 Perignano 27 Geotermica 25 Alabastri Volterra 24 Certaldo 23 Gracciano 22.