GROSSETO – Nell’ultimo fine settimana gli esordienti A della la Ssd Nuoto Grosseto Panificio Baccinello, allenati da Bruno Lorenzo hanno partecipato alla prestigiosa Coppa Toscana tenutasi presso la piscina Bastia di Livorno. Sono stati due giorni intensi, dove ben 43 squadre con più di 790 atleti provenienti da tutta la Toscana si sono confrontati su tutte le discipline natatorie.
Le gare sono iniziate sabato mattina con gli atleti del 2005, tutte ragazze per Grosseto: Ferretti Martina, Ottonello Marta e Proietti Anna le quali hanno dato filo da torcere alle avversarie piazzandosi spesso al quarto posto ed infine con la compagna più grande di un solo anno, Ercoli Vittoria, hanno dato vita ad un’emozionante staffetta. Per i ragazzi, tutti del 2003, sono stati giorni altrettanto intensi sempre al massimo al fine di portare alla propria squadra punti utili alla classifica, sono anche arrivate le medaglie con Ottaviani Francesco che conquista un argento nei 200 misti ed un bronzo nei 50 stile, mentre Pietrini Giacomo si aggiudica un bronzo nei 400 stile libero.
Gli altri atleti Boscherini Luca, Ferri Riccardo, Massetti Andrea, Morselli Massimo, Proietti Riccardo e Troncone Luca hanno sfiorato spesso per pochi decimi il podio. Un risultato non da poco è stato ottenuto dai quattro staffettisti, nella 4×50 mista, dove Ferri Riccardo a dorso, Ottaviani Francesco a rana, Pietrini Giacomo a delfino e Proietti Riccardo a stile libero si sono classificati quinti fra tutte le società migliorando inoltre il proprio personale di 5 secondi. Al di là dei risultati i nostri ragazzi hanno fatto, insieme al loro allenatore, una bellissima esperienza, rendendo la squadra più unita e forte in previsione della futura stagione estiva.