GROSSETO – Sostenere l’autonomia delle persone con disabilità attraverso interventi che spaziano dall’assistenza alla persona agli interventi, anche di domotica, che rendano possibile l’indipendenza abitativa. Sono gli obiettivi del progetto “Vita Indipendente”, promosso dal Coeso Società della Salute e cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
Anche i cittadini residenti nell’Area socio sanitaria grossetana (e quindi nei comuni di Grosseto, Campagnatico, Castiglione della Pescaia, Civitella Paganico, Roccastrada e Scansano) possono presentare il proprio progetto di vita indipendente al Coeso Società della Salute, fino al 15 aprile prossimo.
Le modalità di presentazione della richiesta e quelle di valutazione dei progetti sono consultabili sul sito del Coeso SdS, all’indirizzo www.coesoareagr.it menu “Bandi e Selezioni” sezioni “Contributi”. Il modulo di domanda può essere scaricato dal sito o ritirato al PuntoInsieme di via Don Minzoni 7 a Grosseto, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30.
Il contributo avrà durata annuale.
Per informazioni: tel. 0564/439213