GROSSETO – Quarto turno di ritorno nel campionato di Prima divisione femminile disputato nella palestra di via Meda. Sapore amaro per la Pallavolo Grosseto che subisce la sconfitta al tie-break ad opera del Torretta Volley Livorno. La partita ha evidenziato, da parte della squadra grossetana, la sindrome del dottor Jekyll e mister Hyde e infatti, disputa un set alle stelle e quello successivo alle stalle.
La partita inizia con le due squadre che lottano punto su punto fino a metà set, quando le biancorosse riescono a mettere in difficoltà le avversarie con delle battute insidiose conquistando diversi punti che le consentono di vincere il set per 25 a 23. Nella seconda frazione la squadra di casa è scesa in campo lasciando la testa in panchina, a nulla sono avvalsi gli incoraggiamenti e gli avvicendamenti tra le atlete per scuoterle dal torpore in cui erano cadute, di fatto le livornesi portavano a casa la frazione per 25 a 8.
Il terzo set riproponeva il gioco del primo avvincente ed equilibrato, nessuna delle due compagini si dava per vinta e ne scaturiva veramente un bel gioco che si concludeva con un risicato quanto sufficiente vantaggio per le labroniche per 29 a 27. Nella quarta frazione le ragazze di mister Spina deluse dall’andamento del precedente set entravano in campo con la concentrazione ottimale e sin dalle battute iniziali, mettevano sul rettangolo di gioco quella cattiveria agonistica che non lasciava scampo alla compagine avversaria riuscendo a vincere per 25 a 18.
Nel tie-break veniva fuori un pò di stanchezza nelle giovani grossetane e la poca lucidità faceva commettere qualche errore di troppo nel set che, le livornesi con un pò più di esperienza portavano a casa chiudendolo per 15 a 9. Davvero peccato perchè contro la terza forza del campionato, le ragazze della Franzese home collection hanno dimostrato che con una maggiore concentrazione e una maggiore attenzione nei momenti più delicati potevano portare a casa il risultato. Queste le atlete a disposizione di mister Spina: Morandi, Carlotti, Pellegrini, Giovannelli, Fidanzi, Franzese, Giuliani, Luca, Fossili, Tocci, Jankowska P. e Jankowska A.