MASSA MARITTIMA – Partenza tonica per l’Olimpic under 16 che tra le mura amiche incontrava gli aretini del Petrarca B, senza timori reverenziali imponeva il proprio gioco e al ventiduesimo conduceva per 13 a 10. Due break in successione del Petrarca di più 4 e più 3, mandavano le squadre al riposo con gli ospiti in vantaggio per 15 a 17. Qualcosa nei massetani però si era inceppato, perché il ritmo calava parecchio e nei primi 4 minuti della ripresa accusano un nuovo pesante break di più 5.
Entra qualche elemento fresco e il gioco sembra riprendere con l’opera di Nerelli in regia e ai due terzi del secondo tempo l’Olimpic si riporta sotto con 29 a 31. Il Petrarca riaccelera e in 9 minuti piazza un 7 a 1 che taglia le gambe definitivamente ai maremmani, fino al definitivo 38-30. Nel complesso tecnicamente una buona Olimpic, ma il calo fisico nel finale è stato evidente.
Per l’Olimpic: Selmani Rizman, Avellini Eliot (2), Donati Gianni (1), Burzacchini Diego, Donati Matteo (6), Masserizzi Alessio, Radi Michele , Zucca Yari (3), Veliu Vait (6), Veliu Blerim (8), Nerelli Alessandro (4) All. Ghini Silvano, Picci Fabio.