MORCIANO (RAVENNA) – Sconfitta pesante per il Gao Orbetello che vede allontanarsi di nuovo le speranze di permanenza in serie B. I lagunari perdono per 3-1 sul campo del Morciano, uno scontro diretto che, in caso di successo, poteva alimentare considerevolmente le chance di salvezza.
Così non è stato, malgrado l’ottima partenza della squadra di Bartolini che, nel primo set, portava via l’1-0 con un ottimo parziale, fissato sul 25-18. Un buon avvio che alimentava il sogno di proseguire con la serie positiva di risultati nel tentativo di salire ulteriormente in classifica.
Invece, nella seconda parte di gara, uscivano alla distanza i padroni di casa che con due set in fotocopia ribaltavano il punteggio. Due 25-21 per andare a condurre il confronto e sopratutto per invertire l’inerzia del match. Orbetello provava a non arrendersi, ma il contraccolpo psicologico si manifestava nel quarto e ultimo set, concluso con la battuta d’arresto per 25-18.
Dopo 19 giornate il Gao ha ottenuto 19 punti, la media spaccata di un punto a partita che non può certamente bastare per centrare la salvezza. Quando mancano 7 gare al termine del campionato, la matematica tiene in vita la formazione orbetellana.
CLASSIFICA SERIE B2: Arno 47 Forlì 42 Fenice Cesena, Mirandola 35 Modena Puntozero 34 Villadoro 33 Castelfranco Emilia, Fucecchio 29 Morciano, Sesto Fiorentino 28 Zephyr La Spezia 25 Gao Orbetello 19 Scandicci 13 Spezia La Spezia 2.