GROSSETO – Il Roselle impiega un tempo per piegare la resistenza della Pecciolese, ma nella ripresa schianta l’avversario calando un tris pesantissimo anche in ottica campionato. I termali, privi di Consonni che si blocca nel riscaldamento per fare spazio a Serdino, parte con piglio in una gara condizionata dalle forti raffiche di vento. Nel primo tempo però, il risultato non si sblocca. Occorre attende la ripresa: al 4’ Angelini si riconcilia con il gol deviando di testa un calcio di punizione di Saloni. E’ il gol che sblocca il punteggio e rompe i maniera definitiva l’equilibrio. Al 9’ arriva il raddoppio ancora ad opera di Angelini che, in questa circostanza, sfrutta un rilancio lungo del portiere Di Roberto e infila il 2-0. Al 20’ il tris con il tiro da fuori di Cosimi che suggella l’ottima prestazione dei termali.
Sono tre punti preziosi perché una mano alla causa la dà anche il San Donato. In una battaglia senza esclusione di colpi, la squadra di Cinelli stoppa la corsa dello Sporting Cecina costretto sullo 0-0. I rossoblù scivolano così a -5 dalla capolista Roselle. Quanto al San Donato, la formazione biancoverde si dimostra coriacea e davanti al pubblico delle grandi occasioni sfodera una grande prestazione. Lo Sporting Cecina fa la partita, mentre i padroni di casa ripartono in contropiede. L’occasione per vincere la gara però, capita alla formazione locale che al 36′ colpisce un clamoroso palo con Savini, sugli sviluppi di una punizione a due in area. Resta comunque un punto prezioso, quello conquistato dal San Donato.
Finisce ko invece il Manciano che esce sconfitto dal campo del Donoratico. Dopo 2 minuti di gioco i biancorossi recriminano per un atterramento in area piuttosto netto che il direttore di gara non ravvisa. Al 26′, in una gara dai ritmi sostenuti, passano i padroni di casa: la punizione rasoterra dal vertice dell’area di rigore, calciata da Berretti, buca la barriera mancianese e porta in vantaggio i padroni di casa. Al 40′ Berna insacca il pareggio che inizialmente viene convalidato e successivamente annullato dal direttore di gara su segnalazione di fuorigioco da parte dell’assistente. Nella ripresa arriva anche il 2-0 del Donoratico, a segno sempre con Berretti.
CLASSIFICA PROMOZIONE: Roselle 61 Sporting Cecina 56 Rosignano 41 Armando Picchi 39 Donoratico, pro Livorno Sorgenti 35 Pecciolese 34 San Miniato Basso 31 San Donato, Manciano 30 Asta 29 Perignano 27 Geotermica 25 Alabastri Volterra 23 Certaldo 23 Gracciano 22.