ULIVETO TERME (PISA) – Sfuma nei minuti finali il ritorno alla vittoria dell’Albinia che gioca una buona gara sul campo dell’Urbino Taccola, ma non ottiene i preziosi tre punti. Situazione di classifica che resta delicata per i rossoblù che comunque in questo finale di stagione stanno cercando di lottare con grande intensità.
Albinia che recupera tutti gli effettivi e al 18’, su punizione da fuori area di Sgherri impegna severamente Bertini. Al 21’, invece, un bel diagonale di Nieto, su invito di Coli, testa i riflessi dell’estremo difensore. La replica dei padroni di casa Al 24’ con Vaglini che si presenta al cospetto di un Bigoni, pronto a bloccare l’iniziativa. Ne esce fuori un primo tempo equilibrato per un giusto 0-0.
Nella ripresa, al 13’, la squadra di Cameli perviene al vantaggio: discesa di Prati che allarga sulla destra per Coli, pronto alla conclusione da fuori area con un tiro all’incrocio dei pali per l’1-0 dei rossoblù. La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare, mentre l’Albinia prova a gestire il vantaggio di misura. A 7 minuti dalla fine però, Duchetti firma il pari scavalcando con un pallonetto Bigoni. E’ una rete che regala amarezza all’Albinia, pronta a festeggiare il ritorno alla vittoria che però sfuma nel finale.
URBINO TACCOLA-ALBINIA 1-1
URBINO TACCOLA: Bertini, Lazzeri, Mattiello, Bani, Hemmy A., Casarosa, Coscetti, Dughetti, Vaglini, Benedetti, Sammuri. A disp.: Frassi, Camero, Franchi, Di Sarli, Bova, Destri, Lici. All. Rocca. ALBINIA: Bigoni, Mecarozzi, Bianchi, Sgherri, Rosati, Lorenzini, Coli, Amorfini, Nieto, Presicci, Prati. A disp.: Anichini, Gleb, Marchi, Russo, Pruteanu, Franci. All. Cameli. RETI: 13′st Coli, 38′st Dughetti
CLASSIFICA ECCELLENZA: Camaiore, Querceta 50, Pietrasanta 46 Cuoiopelli, Castelfiorentino 40 Larcianese 39 Marina La Portuale 35 Seravezza 34 Piombino, Cenaia 33 Urbino Taccola 31 Sangimignano 29 Gambassi 25 Lammari 24 Albinia 23 Forcoli Valdera 20.