ORBETELLO – Tanti big del centro sinistra della provincia di Grosseto hanno presenziato questa sera alla ufficializzazione della candidatura di Monica Paffetti alle primarie del centro sinistra nel Comune di Orbetello. Il capogruppo regionale, Leonardo Marras, che ha anche aperto i lavori, l’onorevole Luca Sani, e tre segretari provinciali di altrettante forze che comporranno la coalizione, Noi per Orbetello, ossia Marco Simiani del Pd, Francesco Giorgi del Psi e Manuel Cerciello dell’Udc, si sono stretti accanto alla primo cittadino lagunare per sostenerla in vista della candidatura per il secondo mandato di sindaco di Orbetello.
«Monica merita di fare nuovamente il sindaco di Orbetello» ha detto espressamente Marras «dopo cinque anni in cui è stato dimostrato che l’alternanza con i 15 anni precedenti di amministrazione lagunare, è una cosa possibile. Tutto questo anche alla luce del suo straordinario gesto di volere correre le primarie per raggiungere la sua candidatura.»
Un encomio che ha espressamente chiarito che tutto il Pd sarà unito per sostenere la Paffetti, la quale ha ribadito i punti principali di quello che sarà eventualmente il suo secondo mandato: «Cinque anni fa mi ero proposta come un cittadino che si mette al servizio della politica – ha spiegato lei – cinque anni intensi, in cui è successo di tutto, dopo i quali credo di poter dire di conoscere bene i problemi e le potenzialità del territorio lagunare. Per questo mi ripropongo per chiudere un percorso relativo ad una realtà particolare, che comprende luoghi delicati da tenere sotto stretta osservazione come la Laguna e la piana dell’Albegna, che vanno gestiti in maniera attenta. Un territorio che però ha anche molte potenzialità, a partire dal turismo su cui dobbiamo fare un lavoro enorme, tenendolo in debita considerazione così come la pesca, l’acquacoltura e l’agricoltura. Tutto questo – conclude lei – senza dimenticare il sociale, la sanità e le politiche abitative che sono elementi fondamentali per la comunità orbetellana.»