BREGANZE – Il Follonica cade con il punteggio di 5-2 sulla pista del Breganze. E’ una sconfitta tutto sommato indolore, perché anche il Monza finisce ko e la distanza di sicurezza per l’accesso ai play-off non muta. Per la squadra del golfo il margine resta di 7 punti, ma adesso mancano solo 3 giornate al termine della stagione regolare.
Sulla pista del Breganze, terza forza del campionato, il Follonica inizia malissimo. La squadra resta negli spogliatoi e per i padroni di casa è tutto facile con un 3-0 nel giro dei primi quattro minuti. Per di più Cocco cala il poker a metà frazione, mentre Marinho piazza l’acuto solo nel finale di primo tempo, a rendere meno amaro un passivo importante di 4-1.
Più equilibrata la ripresa, in cui quanto meno la squadra di Polverini gioca sullo stesso piano dei padroni di casa. De Oro, in ogni caso, chiude il conto con la rete del 5-1, mentre Saavedra pareggia i conti della seconda frazione di gioco. Non cambia il totale di una sconfitta, con Breganze che prosegue la corsa al vertice, mentre Follonica deve accontentarsi di una classifica tutto sommato positiva in vista della post-season.