CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Con il 6-4 casalingo sul Roller Bassano i maremmani del Castiglione ottengono successo e allungo in classifica. Al Casa Mora la squadra di Achilli piega la resistenza veneta rimontando lo svantaggio iniziale e contenendo il ritorno ospite nella seconda parte di gara.
Il vantaggio di Pilati in avvio costringeva l’Hc Castiglione alla replica che si materializzava sul finale di primo tempo. In rapida successione Vecoli, con una doppietta, e Nerozzi, chiudono sul 3-1 la prima parte di gara e rendono più agevole l’intervallo maremmano.
Nella ripresa Salvadori arrotonda sul 4-1, ma un doppio Canesso mette i brividi a Franchi e compagni. Con il minimo scarto a disposizione Borracelli regala una buona boccata d’ossigeno, anche perché Canesso colpisce ancora e tiene in partita gli ospiti, almeno fino agli ultimi secondi di gara, quando Franchi completa l’opera con il definitivo 6-4. Un successo importante per i maremmani, anche perché Correggio cade a Scandiano per 5-4 e perde il contatto con Castiglione che rafforza il proprio primato, adesso con un +4 sulla diretta inseguitrice.