GROSSETO – Giornata senza particolari scossoni nel campionato provinciale Giovanissimi. Le squadre di testa rispettano tutte il pronostico, vincono e lasciano inalterata la classifica. Il Roselle capolista piega per 3-0 il Paganico grazie alla doppietta di Ottaviani e al gol di La Mantia, conservando così il primato.
La squadra di mister Consonni deve sempre guardarsi le spalle dall’Invicta che tiene viva la speranza del primo posto grazie al 4-2 sull’Albinia. Per i viola sono provvidenziali Calzolani e Bartolomei, oltre alla doppietta di Martini.
La terza forza del campionato, ovvero l’Orbetello, non ha difficoltà contro il fanalino di coda Follonica. Finisce 3-0 con le reti di Antongini, e la doppietta di Ronchetti.
A metà classifica finisce in parità il confronto tra Pitigliano e Argentario, mentre tra Massa Valpiana e Giovanile Amiata è un 2-2 che non porta punti, in quanto gli amiatini sono fuori classifica. Nell’anticipo del mercoledì la Nuova Grosseto Barbanella ottiene la vittoria a tavolino con il 3-0 sull’Orbetello B, formazione fuori graduatoria che ha rinunciato a disputare la partita.
Nel posticipo della domenica mattina il Grosseto regola agevolmente il Manciano con il punteggio di 5-0 mentre il Ribolla supera di misura lo Scansano, grazie al sigillo di Vassallo.
CLASSIFICA GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Roselle 54 Invicta 52 Orbetello 50 Grosseto 43 Albinia 36 Argentario 29 Pitigliano 26 Paganico 25 Massa Valpiana 24 Nuova Grosseto Barbanella, Ribolla 20 Manciano 17 Scansano 15 Follonica 3.