PISA – L’Atlante non fa sconti e malgrado la promozione già acquisita strapazza il Cus Pisa. I biancorossi, già proiettati in A2, vincono per 10-1 contro la formazione universitaria e danno dimostrazione di non essere ancora sazi. I biancorossi vincono con merito: prima rimontando lo svantaggio iniziale, poi addirittura dilagando. Sono gli universitari, infatti, a farsi vivi per primi e al colpire al primo minuto con Umalini che sorprende la difesa maremmana. Il vantaggio pisano sveglia l’Atlante che non accetta di buon grado l’affondo iniziale dei locali. La reazione è immediata e assomiglia a un ciclone che spazza via dal campo gli avversari. La squadra di Chiappini, macina così gioco e avversari.
Già dal parziale del primo tempo, in ogni caso, si intuisce che non c’è proprio partita. I biancorossi, infatti, mettono il turbo e scappano via già nel finale di frazione che sorride ai maremmani grazie all’eloquente 5-1. Nella ripresa il divario si amplifica attraverso altre cinque reti che annichiliscono i pisani. Grande dimostrazione di forza dei grossetani, trascinati dalle triplette di Berti e Ceccarelli, alle quali si aggiungono le marcature singole di Gianneschi, Barelli, Baluardi e Bender.
Cus Pisa-Atlante 1-10
Cus Pisa: Iacoponi, Principato, Birindelli, Capozza, Roggio, Vasarelli, Randazzo, Umalini, Barsacchi. All. Piludu. Atlante: Borriello, Pannaccione, Bender Barelli, Baluardi, Biagioni Gianneschi, Barbosa, Ceccarelli, Berti, Izzo. All. Chiappini. Arbitri: Iannuzzi di Roma 1 e Giovannangeli di Ciampino, cronometrista Coviello di Pisa. Reti: Umalini, Berti (3), Ceccarelli (3), Gianneschi, Barelli, Baluardi, Bender. Espulso: Randazzo.