FOLLONICA – L’Asd Follonica Basket vedrà impegnati nel we del 12 e 13 marzo con la coda del 14, 3 dei suoi gruppi del settore giovanile.
I primi a disputare la propria gara di Campionato saranno gli Esordienti di coach Pistolesi sabato alle ore 15.30 al Palagolfo contro la capolista Piombino. All’andata i piombinesi si imposero per 62-21 con i follonichesi nel loro momento peggiore della stagione. Da quel momento le cose sono decisamente migliorate, vedremo se abbastanza per provare ad impensierire la prima della classe.
Domenica alle ore 11 nella palestra A del Palagolfo gli Aquilotti di Moreno Rosadoni ricevono la formazione femminile dell’Aurora Grosseto che gioca con alcune bambine in sopra età con regolare deroga FIP. All’andata le grossetane si imposero in tutti e 6 i tempini, l’auspicio è di vedere da parte dei follonichesi una maggior presenza “mentale” in campo che li porti ad un miglioramento tecnico.
Chiuderà la tre giorni l’U18 Regionale impegnata nella seconda giornata del girone di andata nel girone A di Classificazione della seconda fase valida per l’accesso agli spareggi per le Final Six di Coppa Toscana con la trasferta a Livorno il giorno 14 alle ore 18.15 a Livorno al Palacosmelli contro l’US Livorno. Nella prima fase furono 2 vittorie per la squadra del Golfo e la speranza che anche stavolta a sorridere siano i colori azzurri.