PAGANICO – E’ un Bibbona sempre più forte l’ostacolo da superare per il Paganico, battistrada del girone F di Seconda. Nella venticinquesima di campionato i bianconeri si batteranno con i livornesi, terzi a meno tre, nel primo di una serie di scontri diretti con rivali della zona postseason. Turno meno impegnativo almeno sulla carta per la seconda Pomarance, che incrocerà i tacchetti con la cenerentola Porto Azzurro.
La quarta Salivoli invece sarà il prossimo scoglio di un Montieri fresco di goleada e sempre più sicuro dei suoi mezzi. Appaiate al settimo posto ma con percorsi molto differenti, Alta Maremma e Scarlino si contenderanno punti vitali per i playoff fronteggiando rispettivamente Marciana Marina e San Vincenzo.
Per il Follonica c’è la disputa interna con il peggio classificato Riotorto, con l’imperativo di sfruttare il fattore campo e la grande fragilità in difesa dei rivali. Il Roccastrada cercherà di arginare le ambizioni della sesta Vada. Infine, la quinta Isola d’Elba giocherà a Monteverdi contro i locali, quart’ultimi.
SECONDA CATEGORIA GIRONE F (25^giornata):
Alta Maremma-Marciana Marina
Follonica-Riotorto
Forte di Bibbona-Paganico
Palazzi Monteverdi-Audace Isola d’Elba
Porto Azzurro-Pomarance
Salivoli-Montieri
Scarlino-San Vincenzo
Vada-Roccastrada
CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE F: Paganico 46 Pomarance 45 Forte di Bibbona 43 Salivoli 41 Audace Isola d’Elba 40 Vada 38 Alta Maremma, Scarlino 36 San Vincenzo 35 Follonica 33 Marciana Marina, Montieri 32 Palazzi Monteverdi 28 Riotorto 18 Roccastrada 15 Porto Azzurro 12.