GROSSETO – Prosegue senza soluzioni di continuità il duello al vertice tra Roselle e Sporting Cecina che hanno decisamente fatto il vuoto alle loro spalle nel campionato di Promozione. Le due squadre, separate da tre punti in classifica, lanciano la volata finale.
I termali, nel venticinquesimo turno, ospitano la Pecciolese. Si tratta di una formazione che è risalita al sesto posto in classifica grazie a una serie di risultati utili che dura da otto giornate. Avversario da prendere con le molle per la squadra di De Masi, visto che nell’ultimo periodo senza sconfitte la squadra lucchese ha ottenuto 19 punti e domenica scorsa ha regolato il Gracciano con un rotondo 6-0.
Ecco allora che nel tentativo di scrollarsi di dosso lo Sporting Cecina, la squadra del presidente Ceri punterà al successo, ma al tempo stesso potrebbe chiedere una mano al San Donato che ospita proprio la rivale numero uno dei termali. I biancoverdi di Cinelli hanno posto fine alla straordinaria serie positiva proprio domenica scorsa, incappando in una sconfitta sul campo dell’Armando Picchi e ora devono rimettersi in marcia per mantenere a distanza la zona play-out.
Il Manciano, invece, è l’unica maremmana impegnata in trasferta in questo turno. La formazione di Renaioli è reduce dall’importante successo sul Certaldo e cerca conferme anche in trasferta, sul terreno del Donoratico. Contro i livornesi c’è la possibilità del sorpasso da parte dei biancorossi che sognano il colpo esterno. All’andata, in Maremma, finì 1-1.
CLASSIFICA PROMOZIONE: Roselle 58 Sporting Cecina 55 Rosignano 40 Armando Picchi 36 Pro Livorno Sorgenti 35 Pecciolese 34 Donoratico 32 San Miniato Basso 31 Manciano 30 San Donato 29 Asta 28 Perignano 26 Alabastri Volterra 23 Geotermica, Gracciano 22 Certaldo 20.