GROSSETO – «La scelta sulla certificazione della lista per il MoVimento 5 Stelle da far correre alle amministrative del Comune di Grosseto è già nelle mani di Beppe Grillo». Lo affermano gli iscritti al Meetup “Amici di Beppe Grillo – Grosseto” che hanno inviato lista e nomi con tutti i nomi dei candidati.
«Dopo la votazione dell’aspirante alla carica di sindaco del 23 febbraio scorso, aperta agli iscritti di entrambi i meetup grossetani e che si è conclusa con la scelta dell’avvocato Tania Amarugi – prosegue il Meetup -, proseguiamo nel nostro percorso verso le elezioni amministrative del prossimo 12 giugno, con la massima trasparenza e partecipazione, avendo provveduto alla raccolta delle auto-candidature e all’invio dei nominativi e della documentazione necessaria alla loro validazione».
«L’elenco dei candidati, trasmessi per via telematica e per posta allo staff del MoVimento 5 Stelle nazionale, come da iter indicato nel Regolamento del MoVimento stesso, verrà presentato pubblicamente nei prossimi giorni – scrive il Meetup -. Dopo numerosi tentativi di ottenere da Grillo e dallo staff una risposta in merito all’uso improprio del marchio e del nome “MoVimento 5 Stelle” da parte del gruppo preesistente, siamo dunque arrivati alla fine di un percorso che conduce al riconoscimento del nostro gruppo».