GROSSETO – Il ventiquattresimo turno del campionato provinciale Giovanissimi verte all’insegna del fattore campo nella lotta al primato. Il Roselle ospita il Paganico in un confronto che la squadra di Consonni non può fallire. I bianconeri di mister Buso sono reduci dal 9-0 rimediato contro l’Invicta e cercheranno di offrire una prestazione differente.
Anche l’Invicta gioca in casa. Nel duello a distanza con il Roselle i viola ospitano l’Albinia. Avversario insidioso per la squadra di mister Silvestro che non può fallire l’obiettivo. Più morbidi, almeno sulla carta, gli impegni delle inseguitrici più prossime ai due battistrada. L’Orbetello ospita il fanalino di coda Follonica, mentre il Grosseto di mister Stefani se la vede con il Manciano che occupa i bassifondi della graduatoria.
A metà classifica il Pitigliano cerca l’aggancio sull’Argentario, ospitando nella propria tana i santostefanesi. In coda, invece, il Ribolla ospita lo Scansano con l’intento di migliorare la propria classifica. Niente punti in palio per Massa Valpiana e Nuova Grosseto Barbanella che ricevono la visita di Giovanile Amiata e Orbetello B, due formazioni fuori classifica.
Nei recuperi del mercoledì, intanto, l’Albinia passa per 1-0 a Ribolla con gol partita realizzato da Rossi, mentre all’Orbetello non basta Porcari, in quanto i lagunari vengono frenati dal Massa Valpiana sul punteggio di 1-1.
CLASSIFICA GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Roselle 51 Invicta 49 Orbetello 47 Grosseto 40 Albinia 36 Argentario 28 Pitigliano, Paganico 25 Massa Valpiana 24 Nuova Grosseto Barbanella 20 Ribolla, Manciano 17 Scansano 15 Follonica 3.