PORTO SANTO STEFANO – Dopo una vigilia caratterizzata da grande incertezza, causa maltempo, ieri nelle acque di Porto Santo Stefano si sono disputate due splendide regate con un bel vento che osscillava tra i 200/220° con intensità 14/23 nodi. Degna chiusura di un bellissimo campionato che contava 34 imbarcazioni iscritte, suddivise in tre gruppi regata/crocera e un gruppo gran crocera. Alla fine le regate disputate sono state ben dodici che hanno permesso una continua crescita di tutti gli equipaggi che si sono dati battaglia fino all’ultima giornata per migliorare la propria posizione in classifica generale. Grande sportività e correttezza in acqua per tutta la manifestazione, prova ne è che in tutto il campionato è stata discussa una sola protesta.
Un ringraziamento sincero al comitato di regata composto da Andrea Bimbi, Maurizio Giannelli, Paolo Travison e Agnese Gargiulo che si sono adoperati ogni domenica, instancabili, per farci divertire. Ma sopratutto grazie a tutti gli armatori ed equipaggi, la cui partecipazione sempre accompagnata da entusiasmo è il miglior premio a cui noi organizzatrori possiamo aspirare.
Questi i podi finali: Irc 1 Velvet di Papi; El paso Felpado di Solari; X Alice di Di Feo. Irc 2 Uxor di Benedetti; Alpha Umi di Miraglia; Aramis di Forzanove. Irc 3 Alizee di Faravelli; Isotta di Tarlarini; Mareguicla III di Batalocco; Gran Crocera Woodstock di Proietti; Fulvia III di Del Monaco; Adelma II di Sansoni.
Il X° Campionato invernale di Porto S. Stefano è stato organizzato dal Circolo Velico e Canottieri Porto S. Stfano e dallo Yacht Club Santo Stefano, con il patrocinio del Comune di Monte Argentario e la collaborazione della Porto Turistico Domiziano SpA e della Power Boat Service.