FOLLONICA – Aggancio completato per il Follonica che supera il Bassano con una delle migliori prestazioni dell’anno, e lo raggiunge in sesta posizione. Successo utile per mettere al sicuro i play-off, vista la contemporanea sconfitta del Monza, battuto 3-2 dal Trissino, ma anche per migliorare la griglia della post-season.
L’avvio di partita è contraddistinto dall’equilibrio in pista, così come preannunciato alla vigilia del match. Le squadre si affrontano a viso aperto, ma senza concedere troppa libertà agli attaccanti avversari. Ne esce così una prima frazione tirata e conclusa a reti inviolate.
Di diversa fattura la ripresa, perché Marinho, dopo 3 minuti, sblocca finalmente la partita e dà lo slancio giusto alla formazione di mister Polverini. Federico Pagnini firma l’allungo e sembra mettere al sicuro una partita che il Bassano vuole provare comunque a giocarsi. Il rigore di Garcia dimezza lo svantaggio e riapre il conto rianimando la formazione ospite. La gara torna ad essere estremamente combattuta, almeno fin quando Follonica firma lo strappo decisivo. Nel giro di un minuto colpiscono Mario Rodriguez e poi di nuovo Pagnini per l’allungo del 4-1. La partita finisce in ghiaccio per la squadra del golfo. Gimenez tenta disperatamente di rianimare i suoi, ma Saavedra strozza immediatamente il tentativo. Finisce 5-2 per il Follonica che a 4 giornate dal termine ha 7 punti di vantaggio sulla zona play-off.
CLASSIFICA SERIE A1: Forte dei Marmi 48 Lodi 46 Breganze, Matera, Cgc Viareggio 45 Follonica, Bassano 37 Trissino 31 Monza 30 VAldagno 21 Cremona 13 Sarzana, Thiene 12 Giovinazzo 10.