GROSSETO – In vista dello svolgimento delle consultazioni referendarie del prossimo 17 aprile 2016, l’Ufficio elettorale spiega le procedure di delimitazione e assegnazione di spazi per le affissioni di propaganda elettorale.
La Giunta comunale, dal 33°al 31° giorno antecedente quello della votazione (nella circostanza, da martedì 15 MARZO a giovedì 17 MARZO 2016) dovrà stabilire e delimitare gli spazi da destinare all’affissione di propaganda, distintamente fra i partiti o gruppi politici rappresentati in Parlamento e i comitati promotori dei referendum, questi ultimi considerati come gruppo unico
In ogni caso, l’assegnazione è subordinata alla presentazione di apposita domanda al Sindaco entro il 34° giorno antecedente quello di votazione; nella fattispecie, la domanda dovrà pervenire entro e non oltre lunedì 14 MARZO 2016. Si rammenta che le istanze stesse possono essere direttamente trasmesse via telefax al n.0564-488590.
Le domande prodotte dai partiti o gruppi politici presenti in Parlamento dovranno essere sottoscritte dai rispettivi segretari provinciali o, in mancanza, dai rispettivi organi nazionali o anche, ove esistano, da organi di partito a livello comunale.
Le domande provenienti dai comitati promotori dei referendum dovranno essere sottoscritte da almeno uno dei promotori stessi. Tali istanze potranno essere sottoscritte anche da persone delegate da parte di uno degli anzidetti soggetti abilitati, purché corredate dal relativo atto di delega. Nessuna autenticazione è richiesta per la sottoscrizione delle domande o delle deleghe.