GROSSETO – Una rete di Boni al 35′ minuto spiana la strada al Roselle che esce indenne dal campo del Rosignano e rialza la testa dopo il ko con lo Sporting Cecina. Per l’undici di De Masi era la gara più difficile della stagione, ma l’esame è stato superato a pieni voti e la corsa continua. Il rientro di Consonni ha reso la squadra ancora più solida e in grado di prevalere contro la terza forza del campionato. In vetta, in ogni caso, prosegue il duello con lo Sporting Cecina che supera per 1-0 la Pro Livorno Sorgenti e resta a tre punti di distacco.
Successo importante anche per il Manciano che di misura supera il Certaldo per 1-0. Tre punti pesantissimi per i biancorossi che allontanano la zona play-off in un match delicatissimo e deciso nel finale. E’ l’acuto di Abelli, subentrato a gara in corso, a decidere il match a 5 minuti dallo scadere. La squadra di Renaioli tira così un sospiro di sollievo e allontana i fantasmi tornado al successo.
Interrompe la lunga serie utile il San Donato che cade sul campo dell’Armando Picchi. Troppe le assenze per la squadra di Cinelli, scesa in campo senza diversi titolari. I livornesi vincono per 2-0 grazie ad un gol per tempo. Al 44′ apre Cacciò, mentre nella ripresa Neri chiude il conto a un quarto d’ora dal termine.
CLASSIFICA PROMOZIONE: Roselle 58 Sporting Cecina 55 Rosignano 40 Armando Picchi 36 Pro Livorno Sorgenti 35 Pecciolese 34 Donoratico 32 San Miniato Basso 31 Manciano 30 San Donato 29 Asta 28 Perignano 26 Alabastri Volterra 23 Geotermica, Gracciano 22 Certaldo 20.