GROSSETO – Il Fonteblanda passa sul campo del Montalcino e avvicina di nuovo la vetta. I neroverdi vincono per 3-1 e si portano a tre punti dalla coppia di testa. La squadra di Ripaldi passa con Ricci e raddoppia con Censini chiudendo la prima frazione in vantaggio per 2-0. Nella ripresa Pignattai riapre la partita ma nel finale Guglione fissa il definitivo 3-1.
Grande giornata per le squadre amiatine che vincono in trasferta con punteggi altisonanti. Il Castell’Azzara passa sul campo della Castiglionese per 4-0 con la tripletta di Coppi che inguaia i rossoblù. La società non perde tempo esonerando Papini e richiamando Valleriani al suo posto. Viaggia a vele spiegate anche il Castel del Piano che strapazza il Caldana. Finisce 5-1 con i giallorossi che imperversano con la doppietta di Corridori e le reti di Pasquini, Bigliazzi e Guscelli. Inutile il sigillo di Pietrych per i padroni di casa.
Successo importante per l’Argentario che in ottica salvezza piazza un buon colpo. Al Maracanà il successo arriva sui titoli di coda e di rimonta per i ragazzi di Picchianti. Barberino avanti nel primo tempo, in cui arriva la risposta immediata di Sclano su calcio di rigore. In pieno recupero il gol partita che vale il 2-1 firmato da Giovani.
Cade invece l’Alberese che accusa la doppietta di Guarino nel match sul campo del Valentino Mazzola. I senesi salgono prepotentemente in classifica, mentre i bianconeri restano invischiati in zona pericolosa, leggermente al di sopra della soglia play-out.
PRIMA CATEGORIA GIRONE F (24^giornata):
Argentario-Barberino 2-1
Caldana-Castel del Piano 1-5
Castiglionese-Castell’Azzara 0-4
Montalcino-Fonteblanda 1-3
San Quirico-Quercegrossa 1-1
Staggia-Ponte d’Arbia 0-2
Valdarbia-Chiantigiana 0-1
Valentino Mazzola-Alberese 2-0
CLASSIFICA PRIMA CATEGORIA GIRONE F: San Quirico, Chiantigiana 54 Fonteblanda 51 Quercegrossa 46 Castel del Piano 39 Valentino Mazzola 36 Barberino 34 Castell’Azzara 31 Ponte d’Arbia 30 Alberese 28 Castiglionese, Argentario 27 Montalcino 24 Caldana 20 Valdarbia 17 Staggia 6.
Nel girone D il Monterotondo impatta in casa con il Castiglioncello. Il gol di Perciavalle in apertura mette in discesa la gara per gli uomini di Cavaglioni. Alla mezzora però, gli ospiti pervengono al pareggio siglando l’1-1. Un risultato che non cambierà più fino alla fine
CLASSIFICA PRIMA CATEGORIA GIRONE D: Atletico Etruria, Fratres Perignano 56 Venturina 42 Colli Marittimi, Castiglioncello 37 San Frediano 36 Collesalvetti 35 San Romanese Valdarno 33 Monterotondo 29 Capanne, Fornacette Casarosa 27 Aquila Scintilla 23 S.Maria a Monte Montecalvoli, Castelnuovo Val di Cecina 20 Saline 18 Red Devils Castelfranco 15.