GAVORRANO – Un 2-2 che farà discutere. Il Gavorrano impatta sul campo della Colligiana in una gara che lascia profonda amarezza per il campo impraticabile e per le discutibili decisioni del direttore di gara che accorda dei rigori apparsi discutibili. Nel mezzo c’è anche l’infortunio dell’assistente dell’arbitro, la gara interrotta per 15 minuti e un parapiglia finale con tanto di espulsi a margine del confronto. Fatto sta che i minerari non mollano e escono indenni da una vera battaglia mantenendo il primato.
Il Gubbio però si avvicina forte del successo per 4-2 sulla Massese che si sveglia troppo tardi. Gli eugubini si portano a -3 e devono ancora recuperare un match. Nella lotta a due prova ad inserirsi il Montecatini che passa per 2-0 sul campo del Jolly Montemurlo grazie alla doppietta di Ferrari.
Crolla il Ghivizzano che rimedia una pesante sconfitta a Poggibonsi. Finisce 4-0 per i giallorossi che vincono a valanga e avvicinano il diretto avversario. Risale il Foligno che batte il Sansepolcro per 2-0 con un gol per tempo, mentre la Sangiovannese si fa stoppare dallo Scandicci sul punteggio di 1-1 con Cacciapuoti che regala il pari di rimonta ai fiorentini.
Lo scontro diretto per evitare i play-out finisce 2-2 tra Città di Castello e Pianese, botta e risposta con i bianconeri che inseguono per due volte rimediando un prezioso pari. In coda il Viareggio piega il Gualdo con il successo per 1-0 grazie al sigillo di Visibelli, mentre lo Spoleto firma la sorpresa di giornata, vincendo di rimonta per 2-1 sul campo del Ponsacco.
CLASSIFICA SERIE D GIRONE E: Gavorrano 55 Gubbio 52 Montecatini 50 Ghivizzano 47 Poggibonsi 46 Jolly Montemurlo 42 Foligno 40 Sangiovannese 39 Colligiana 38 Viareggio 37 Ponsacco 36 Pianese, Città di Castello 35 Scandicci 27 Massese, Sansepolcro 24 Gualdo 18 Spoleto 16.