GROSSETO – Vittoria da brivido per il Grosseto che si conferma squadra pazza. I biancorossi piegano con il punteggio di 4-2 l’Arzachena, sprecando un doppio vantaggio per poi ottenerlo di nuovo nella parte finale del match. Grazie a questo successo i maremmani salgono al secondo posto sfruttando il rinvio del confronto tra Rieti e Muravera, in programma domenica prossima, quando il campionato di Serie D effettuerà la sosta.
In testa rimane comunque ben salda la Viterbese che fa il proprio dovere sul campo del Trastevere. I gialloblù vincono per 1-0, basta il gol di Pacciardi al 5′ per decidere il confronto che lascia in vetta la squadra di Nofri.
Non fa fatica l’Olbia a piegare il fanalino Astrea. Sardi agevolmente avanti per 3-0 nel giro di un’ora poi Giuntoli sigla la rete della bandiera che non sposta le sorti del match. I bianchi salgono così al quarto posto. La Torres soffre ma piega il Budoni. nel derby disputato a Sassari i rossoblù devono inseguire il gol di Giglio e rimediano solo nel finale: prima pareggia Scotto, poi Demartis regala i tre punti all’89’.
Fuori dalla zona playoff si dividono la posta in palio Nuorese e Albalonga. Finisce 2-2 con le squadre che si rincorrono fino al pareggio definitivo firmato da Cruz. Il Flaminia resta ai margini della zona calda con lo 0-0 casalingo al cospetto dell’Ostiamare, mentre il Castiadas frena la risalita pur restando in serie positiva. I biancoverdi impattano lo scontro diretto con il San Cesareo per 1-1. Il colpo esterno lo confeziona allora il Cynthia che batte in extremis il Lanusei. Bertoldi firma il gol partita che rianima i romani e inguaia i sardi.
CLASSIFICA SERIE D GIRONE G: Viterbese 59 Grosseto 53 Rieti 52 Olbia 50 Torres, Arzachena 48 Albalonga 44 Nuorese 41 Trastevere 33 Ostiamare 42 Flaminia 29 Budoni, Castiadas 27 Lanusei, Cynthia 26 Muravera 25 San Cesareo 24 Astrea 13.