GROSSETO – Soffre più del previsto il Roselle nel piegare la resistenza dell’ultima della classe, ma alla fine supera il Casotto Marina e torna al successo, difendendo così il primato. Finisce 1-0 grazie al gol di Riitano al 26′ del secondo tempo. Un minuto più tardi arrivava anche l’espulsione di Mallarini che complicava la strada dei ragazzi di Marini, comunque bravi a contenere il ritorno di un volenteroso Casotto Marina.
Il duello in vetta comunque prosegue, l’Alberese non si ferma al cospetto dell’Arcille e passa per 2-0 con Perosi e Giangrande. Un successo che lascia i bianconeri a contatto con la vetta. Turno di riposo per la Nuova Grosseto Barbanella che resta comunque terza. Alle spalle dei grossetani si fanno sotto San Donato e Castiglionese. I biancoverdi superano di slancio il Paganico per 2-0 con le reti di Carena e Lupino. I rossoblù, invece, vincono di misura sul campo del Fonteblanda grazie al gol di Betti.
Crolla invece l’Albinia che viene strapazzata da un Porto Ercole in crescita. Nell’anticipo del mercoledì i gialloverdi si impongono per 5-1. Vantaggio dei padroni di casa al 10′ con Giovani e raddoppio 5 minuti più tardi con Antongini che al 40′ segna la personale doppietta. Nella ripresa al 10′ un’autorete regala il 4-0, mentre la manita è realizzata da Fondi al 20′. Il gol della consolazione arriva con Marchi al 36′. Il Pitigliano batte 2-1 l’Argentario e opera il sorpasso in classifica, mentre il Castel del Piano stacca il Manciano grazie all’1-o firmato da Bargagli. In coda il Braccagni vince sul campo del Massa Valpiana per 2-0.
CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALI: Roselle 60 Alberese 57 Nuova Grosseto Barbanella 53 San Donato 47 Castiglionese 46 Albinia 40 Fonteblanda 36 Porto Ercole 32 Pitigliano 30 Paganico, Arcille 29 Argentario 28 Castel del Piano 26 Manciano 23 Massa Valpiana 19 Braccagni 17 Casotto Marina 9.