ORBETELLO – Si inasprisce la polemica politica in riva alla Laguna di Orbetello dove sono i giovani rappresentanti delle liste Civiche Unite, che sosterranno il candidato Mario Chiavetta, ad intervenire contro la Lega Nord che aveva di recente sollevato una questione riguardante il gioco d’azzardo: «La Lega Nord predica bene e razzola male – dicono Chiara Aloisi ed Andrea Noferi – ci sembra questo il modo più appropriato per descrivere il comportamento del partito del Carroccio in merito alla posizione che ha assunto sul gioco d’azzardo».
«Non è certo nostra intenzione favorire comportamenti che possano creare disagio alle famiglie ma non vogliamo nemmeno che l’ipocrisia regni sovrana – proseguono -. La Lega Nord, che ha sparato a zero sull’apertura del Time Cty, locale in cui si gioca e si scommette, ha candidato nella lista Patto per il Futuro, chi nella propria attività commerciale ha proprio le famose macchinette tanto incriminate. Non vogliamo fare certo i moralisti ma non dovrebbero farlo nemmeno i leghisti. Con questo non vogliamo certo dire che la candidata della Lega nord voglia rovinare le famiglie, anzi, ce ne guardiamo bene, ma una persona può rovinarsi anche con una solo macchinetta senza dover andare al Casinò».
«Ci sono tanti bar e locali che infatti, per scelta, hanno rifiutato l’installazione delle slot proprio per evitare di attirare chi ha problemi col gioco. Scelta che invece la candidata della Lega Nord non ha fatto ed allora, quando si fanno determinate affermazioni, bisognerebbe anche pensare bene a quello che si dice e che si fa. In fin dei conti però non è la prima volta che la Lega Nord crea qualche imbarazzo a Patto per il Futuro. Già quando a Orbetello si parlava di un eventuale arrivo del commissario, gli uomini di Salvini si erano detti contrari e avevano invitato a sopportare la sindaca ancora per un po’ – concludono i due – in quella occasione cercarono di metterci una toppa dicendo che la Lega non è all’opposizione. Ma è pur sempre un partito che fa parte della tanto “unita e fraterna” lista del candidato sindaco Andrea Casamenti.»